Non siete soli, noi siamo accanto a voi e ci resteremo.

Non siete soli, noi siamo accanto a voi e ci resteremo. È questo il messaggio con cui la Cgil di Bari ha organizzato per Martedì 17 luglio alle ore 18 in piazza Risorgimento, nel quartiere Libertà, un dibattito dal titolo:”IL QUARTIERE LIBERTA’ TRA SVILUPPO E RIQUALIFICAZIONE” a cui parteciperà anche il sindaco del capoluogo ANTONIO Decaro.

L’iniziativa è organizzata insieme a Act, Anpi, Arci, Libera, Rete della Conoscenza, Camera di commercio, Parrocchia del Redentore, La giusta causa e Confesercenti.

“Il problema del quartiere Libertà non sono i migranti, che invece continuano ad essere l’obiettivo più facile e comodo per qualcuno. Il quartiere libertà è un quartiere troppo importante per l’intera città e tutti dobbiamo lavorare per il suo rilancio a partire dal programma di recupero che la stessa amministrazione ha più volte annunciato” – commenta Gigia Bucci, Segretario Generale Cgil Bari.
“L’integrazione va costruita proprio a partire dal quartiere Libertà, compiendo un’analisi efficace degli strumenti a nostra disposizione. Ragionare sul tema della riqualificazione urbana, realizzare gli impegni dell’amministrazione, avere obiettivi comuni e, soprattutto, mettere al centro i bisogni della cittadinanza e di tutti i soggetti presenti nella città e che operano nel quartiere deve rappresentare per noi la prima priorità per rilanciare uno dei quartieri più grandi e strategici della città. Lanciamo un appello a intellettuali, attori, scrittori, giornalisti, che sono nati e vivono nel quartiere affinché anche loro possano sostenere la nostra battaglia e parteciparvi attivamente”.